In questo caso la ristrutturazione del bagno diventa fondamentale perché permette all’anziano di muoversi meglio, di potersi occupare più comodamente della propria igiene personale senza incorrere in pericoli nascosti.
Euroimpianti, con il suo bagaglio di esperienze nella ristrutturazione può offrire il completo rinnovo del bagno operando una rimodulazione degli spazi sulle esigenze di disabili o anziani con ridotta mobilità.
Le case moderne, quelle concepite nella fretta spesso non prendono in considerazione le esigenze di spazio, mobilità e sicurezza del bagno. Ristrutturare il bagno di una abitazione domestica, come anche la ristrutturazione dei bagni presenti nelle case di riposo richiede una notevole esperienza e capacità.
Euroimpianti, artigiani italiani nella ristrutturazione dei bagni
A quante cose è necessario fare attenzione, quando si ristrutturano i bagni delle abitazioni domestiche? Quali sono le scelte migliori da fare?
Spesso ci si chiede se per un anziano o un disabile sia meglio una doccia oppure una vasca con sportello. Non è così semplice fare una scelta, le cose alle quali fare attenzione sono moltissime per questo è importante l’esperienza “artigianale” evitando di acquistare prodotti che “vanno bene per tutti e per nessuno”.
La classica doccia che sostituisce la vasca minimizzando i lavori dentro casa è in realtà un lavoro posticcio che spesso porta con se un gran di problemi (infiltrazioni di acqua, materiali scadenti, scollature delle coperture, scarichi mal posizionati).
Riguardo a questo consigliamo la lettura se sia meglio la vasca o la doccia per l’abitazione in cui vie un anziano sul sito qui www.geriatriko.com.
Quali materiali, quale estetica…
Per la scelta dei materiali, dell’estetica, dei colori e della qualità stessa di materiali sarà cura della Eurimpianti consigliarvi nella scelta dei prodotti migliori.
Maniglie di sicurezza e appoggio, doccia o vasca, tutto sarà personalizzato e calibrato sulla base delle esigenze della famiglia che ospita il disabile o l’anziano.