Questa manutenzione andrebbe effettuata regolarmente perché nei filtri, dei condizionatori e climatizzatori, vengono trattenute le impurità (polvere, muffe, allergeni, pollini, smog, etc.) presenti nell'aria, proteggendo così sia l'apparecchio che la nostra salute.
La pulizia periodica dei condizionatori non è quindi un optional: ma una necessità!
Se per incuria non effettuiamo la pulizia del filtro l'accumulo di queste sostanze porta, infatti, sia a compromettere il corretto funzionamento del dispositivo che ad incorrere in spiacevoli malattie a carico dell'apparato respiratorio causate da infezioni batteriche.
Queste infezioni batteriche sono provocate da agenti patogeni che si sviluppano e proliferano nei filtri non puliti dell'impianto di climatizzazione sia di casa che degli uffici, come ad esempio il batterio noto come "legionella", che può provocare seri e gravi problemi alla nostra salute.
Euroimpianti effettua il Servizio Tecnico di Assistenza e Manutenzione per le seguenti marche: Haier, Samsung, Riello, Gree, Daikin, Mitsubishi, LG
I nostri tecnici sono provvisti del Patentino di Frigorista, obbligatorio per chi opera con i gas fluorati (f-gas), che sono presenti negli impianti di climatizzazione.
Cosa comprende la manutenzione del climatizzatore
- Pulizia filtri
- Controllo gas refrigerante
- Pulizia batteria motore esterno
La corretta pulizia e manutenzione dell'impianto di climatizzazione permette, quindi, di evitare problemi di salute, risparmiare energia elettrica e prolungarne la durata.